Certificazioni della Lingua Inglese

Certificazioni della Lingua Inglese

 

I nostri Corsi di Preparazione alle Certificazioni

Obiettivo di questi corsi è prepararti ad affrontare gli esami delle principali certificazioni di lingua Inglese.

Le lezioni verteranno sia sugli aspetti linguistici che sulla metodologia di svolgimento dell’esame: il nostro impegno, oltre alla formazione linguistica, è quello di metterti nelle condizioni di riuscire ad esprimere al massimo le tue competenze e farti ottenere una certificazione che rappresenti al meglio il livello che meriti.

Nel corso del percorso formativo, saranno effettuati test per aiutarti ad apprezzare i tuoi progressi e capire l’adeguatezza della tua propria preparazione ad affrontare l’esame.

 

Le Certificazioni

Esistono numerose certificazioni di lingua inglese, governate da diversi enti certificatori.

È importante sapere che, in linea generale, non esiste una certificazione ‘migliore’ o ‘peggiore’ rispetto alle altre; si tratta solo di identificare, in funzione del percorso che vuoi intraprendere e dei tuoi obiettivi personali/professionali, la certificazione più adatta alle tue necessità.

Nel seguito riportiamo le certificazioni più diffuse, con una breve descrizione delle peculiarità e differenze. Se hai dubbi su qual è il percorso più giusto per te, Contattaci! Ti suggeriremo la certificazione più spendibile in base alle tue necessità.

 

 

Per maggiori dettagli sui corsi di lingua, per informazioni generali e per le offerte in corso, contattaci! Siamo a disposizione per ascoltare il tuo obiettivo linguistico e ti offriamo una consulenza gratuita per definire assieme il percorso migliore per conseguirlo.

 

Dettagli delle Certificazioni Inglesi

YLE – Young Learners test

Gli esami YLE sono pensati per certificare le competenze linguistiche dei bambini tra i 7 e i 12 anni e comprendono tre livelli: Starters, Movers e Flyers.

Cambridge English: Starters – è il livello base dei tre esami YLE. Questo esame incoraggia i bambini ad imparare l’inglese fin da piccoli, stimolando una buona predisposizione agli esami linguistici. Destinatari: Bambini tra i 7 e gli 8 anni che hanno seguito circa 100 ore di lezioni d’inglese.

 

Cambridge English: Movers – è livello intermedio fra i tre esami YLE. Questo esame incoraggia i bambini ad esprimersi in inglese nella vita reale e a stimolare una buona predisposizione agli esami linguistici. Livello di qualifica: Beginner = A1 del Quadro Comune Europeo di riferimento. Destinatari: Bambini tra gli 8 e gli 11 anni che hanno seguito circa 175 ore di lezioni d’inglese.

 

Cambridge English: Flyers – è il livello più alto dei tre esami YLE. Questo esame attesta le competenze base d’inglese di tuo figlio, che gli permettono di comprendere ed esprimersi con un livello di inglese base. Livello di qualifica: Elementary = A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento. Destinatari: Bambini tra i 9 e i 12 anni che studiano l’inglese come seconda lingua da due o tre anni (circa 250 ore di inglese).

 

KET – Cambridge English: Key

“Cambridge English: Key”, noto anche come Key English Test (KET), è una certificazione di livello base che dimostra l’abilità di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua.

 

PET – Cambridge English: Preliminary

“Cambridge English: Preliminary”, noto anche come Preliminary English Test (PET), è una certificazione di livello intermedio che dimostra conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi.

 

FCE – Cambridge English: First

“Cambridge English: First”, noto anche come First Certificate in English (FCE), è una certificazione di livello intermedio-alto che dimostra l’abilità di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o di studio.

 

CAE – Cambridge English: Advanced

La richiesta di persone con una elevata conoscenza della lingua inglese è in aumento in tutto il mondo. Il superamento del Cambridge English: Advanced (CAE) dimostrerà gli enormi traguardi raggiunti. Il CAE e’ Accettato a livello internazionale come prova del raggiungimento di obiettivi di livello elevato. Più di 6.000 istituti di istruzione, aziende e amministrazioni pubbliche di tutto il mondo accettano Cambridge English: Advanced (CAE) come prova del raggiungimento di obiettivi di livello elevato. Fornisce competenze di alto livello nella lingua inglese che consentono di raggiungere il successo accademico e professionale. La preparazione per il Cambridge English: Advanced (CAE) aiuta gli studenti a sviluppare le competenze necessarie per sfruttare al meglio lo studio, il lavoro e la permanenza in paesi anglofoni.

 

CPE – Cambridge English: Proficiency

Noto anche come Certificate of Proficiency in English (CPE), è la certificazione più avanzata. Dimostra il raggiungimento di un livello estremamente elevato di conoscenza della lingua inglese. Superare l’esame significa avere il livello di inglese adeguato per studiare o lavorare in un ambiente professionale o accademico molto alto, ad esempio su un post-laurea o Dottorato di Ricerca

 


IELTS – International English Language Testing System

IELTS è il test di inglese più famoso al mondo per scopi di studio e migratori. Gli Istituti di Istruzione, i datori di lavoro, enti professionali e agenzie governative in materia di immigrazione spesso richiedono la prova di conoscenza della lingua inglese come parte delle loro procedure di assunzione e di ammissione. IELTS è ampiamente accettata per questi scopi. IELTS è progettato per testare la capacità linguistiche delle persone che vogliono studiare o lavorare nei paesi dove l’inglese è utilizzato come lingua di comunicazione

 

TOEFL – Test of English as a Foreign Language

È una prova di esame che misura le capacità linguistiche di studenti che non sono di madrelingua inglese. È richiesto principalmente da college e università statunitensi, inglesi, canadesi, australiani in cui i corsi si svolgono in lingua inglese, ma anche da agenzie governative, organi internazionali e aziende per programmi di scambio o concessione di borse di studio. Assieme all’IELTS è uno dei test più utilizzati nel mondo per la valutazione del livello di competenza della lingua inglese.

 


Cambridge English: Business Certificates

Le certificazioni “Cambridge English: Business” sono pensati per fornire competenze pratiche, in grado di aiutarti ad avere successo negli ambienti commerciali internazionali di lingua inglese.

Cambridge English: Business Preliminary

“Cambridge English: Business Preliminary” Cambridge English: Business Preliminary, noto anche come Business English Certificate (BEC) Preliminary, è il primo dei tre certificati. È un esame di livello intermedio. Il Cambridge English: Business Vantage certificate dimostra che puoi: parlare di argomenti di Business, comprendere tabelle e grafici, scrivere brevi e-mail aziendali, seguire le conversazioni telefoniche brevi

 

Cambridge English: Business Vantage

“Cambridge English: Business Vantage” Cambridge English: Business Vantage, noto anche come Business English Certificate (BEC) Vantage, è il secondo dei tre certificati. È un esame di livello intermedio-alto. Il Cambridge English: Business Vantage certificate dimostra che puoi: scrivere rapporti e brevi messaggi aziendali, leggere articoli da pubblicazioni specializzate nel Business, ascoltare, comprendere e dare la tua opinione in riunioni.

 

Cambridge English: Business Higher

“Cambridge English: Business Higher” noto anche come Business English Certificate (BEC) Higher, è il terzo dei tre certificati ed è un esame di livello alto. Il Cambridge English: Business Higher certificate dimostra che puoi: comunicare in modo efficace a livello manageriale e professionale, partecipare con successo a riunioni di lavoro e presentazioni, esprimerti con un alto livello di fluidità, reagire in modo adeguato in situazioni culturali e sociali differenti.

 


Source: http://www.cambridgeenglish.org/

Per dettagli specifici sulle certificazioni, vi preghiamo di far riferimento ai portali degli Istituti di Certificazione.